fbpx

Ieri, durante la fiera internazionale KEY – The Energy Transition Expo di Rimini, Rossato si è aggiudicata il prestigioso premio Lorenzo Cagnoni per l'Innovazione nel settore dell'efficienza energetica. La consegna del premio è stata effettuata dal Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sottolineando l'importanza di questo riconoscimento per Rossato S.p.A., un'azienda con oltre 40 anni di esperienza nell'efficienza energetica e che ha sempre considerato l'innovazione come un motore di crescita e sviluppo.

Foto news sito

Il merito di questo prestigioso premio è stato attribuito alle nuove centraline di sistema XHCC-FV sviluppate da Rossato. Questo innovativo sistema consente la gestione integrata di pompe di calore, impianti fotovoltaici, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Grazie a una sofisticata tecnologia, il sistema coordina sinergicamente le operazioni degli elementi del sistema, consentendo un controllo preciso ed intelligente dell'intero impianto.

L'interfaccia intuitiva e facilmente utilizzabile delle centraline permette agli utenti di monitorare e regolare agevolmente le prestazioni del sistema - spiega Cristian Rossato, Co-fondatore dell'azienda - massimizzando l'autoconsumo dell'energia solare prodotta e ottimizzando il bilanciamento energetico complessivo. Questo premio rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto da Rossato e ci dà ulteriore spinta per continuare in questa direzione! 

Guarda il video della premiazione